Rivista "Nature&Animals" n.18
Nature&Animals è la rivista della natura e della salvaguardia degli animali. Articoli e approfondimenti originali, sono accompagnati da incredibili fotografie scattate da fotografi professionisti. Tante notizie sul mondo animale e sul pianeta, soddisferanno le curiosità di grandi e ragazzi.
Alcuni dei topic di questo numero:
Adorabili acrobati
Un approfondimento speciale sui topolini delle risaie che, grazie alla coda completamente pensile, riescono a fare acrobazie ancorandosi ai rami come se fossero delle scimmie. È difficile avvistarli perché vivono nella vegetazione fitta e hanno vita breve perché vittima di predatori, della mietitura e dell’utilizzo di pesticidi.
La resa della preda
Immagini spettacolari raccontano come il predatore colpisce la sua preda. Inseguimenti, agguati, caccia d’astuzia: quando gli animali agguantano la preda è sempre un momento che toglie il fiato.
Alla scoperta delle volpi
Cinquanta curiosità tutte da scoprire sulle volpi. Hanno super poteri nascosti come quello di percepire il campo magnetico terrestre e di avere l’udito come quello dei pipistrelli. Sono amichevoli, curiose e adorano le palline da tennis … e poi?
Tapiri: guardiani della foresta
Le cinque specie esistenti sono fondamentali per la sopravvivenza della foresta pluviale. Sono considerati “fossili viventi” perché sono rimasti immutati per milioni di anni e non hanno parenti prossimi viventi. Sono capaci di vivere sia sulla terraferma che in acqua: la piccola proboscide viene utilizzata come se fosse un boccaglio!
Fare trekking in Nepal
Un esperto di viaggio e fotografie mozzafiato creano un’atmosfera unica e permettono al lettore di immergersi in un palcoscenico di ecosistemi variegati. Il Nepal ha una fauna selvatica che stupisce: si può guardare una tigre negli occhi, spiare un rinoceronte, osservare i delfini da fiume o scalare le vette con il tahr dell’Himalaya.