Rivista "Nature&Animals" n.14
Nature&Animals è la rivista della natura e della salvaguardia degli animali. Articoli e approfondimenti originali, sono accompagnati da incredibili fotografie scattate da fotografi professionisti. Tante notizie sul mondo animale e sul pianeta, soddisferanno le curiosità di grandi e ragazzi.
Alcuni dei topic di questo numero:
Le tartarughe marine
La tartaruga marina è uno degli animali più iconici dell’Oceano. Esistono fin dall’era dei dinosauri e sono tra i pochi rettili marini. Abili nuotatrici, percorrono incredibili distanze lungo rotte di migrazione che vanno dai territori di caccia ai siti di nidificazione. Per le tartarughe marine, l’uomo rappresenta una grave minaccia: il cambiamento climatico, la plastica, l’urbanizzazione costiera sono solo alcuni dei fenomeni che le pongono in continuo pericolo.
Incredibile iguana
Chi ha tre occhi e può sopravvivere sott’acqua? L’iguana! E’ un animale unico che ama dormire ma anche stare in gruppo. Può essere estremamente veloce, raggiunge infatti i 34,6 km orari e riesce a correre su 2 zampe mentre cammina su 4. Vivono a lungo e sono vegane! Queste e tante altre curiosità nell’articolo dedicato!
Uccelli sull’orlo del baratro
Gli uccelli sono gli eredi dei dinosauri, ma al momento quasi 200 specie sono gravemente a rischio e il 12% è sull’orlo dell’estinzione. L’articolo è rivolto in particolare alla gazza codacorta, un uccello dai colori meravigliosi che vive nelle foreste dell’Indonesia. Purtroppo questi uccelli sono vittima della distruzione degli habitat e del commercio di animali.
Avventura Sudafricana
Il Sudafrica è un paese davvero unico e pullula di animali tutti da scoprire. Dai Big Five della Savana ai maestosi uccelli delle praterie o alle balene da avvistare in un safari oceanico fino a immergersi con i pinguini del Capo. Il Sudafrica si può visitare in qualsiasi periodo dell’anno e offre delle bellezze naturali incredibili.
Le grandi immagini del World Press Photo
In questo speciale approfondimento vengono riportante le immagini premiate al World Press Photo, il concorso internazionale che celebra i grandi fotografi di reportage. Spesso le immagini documentano drammi umani, ma sono molte le sezioni dedicate alla natura e all’ambiente.