Rivista "Nature&Animals" n.10
Nature&Animals è la rivista della natura e della salvaguardia degli animali. Articoli e approfondimenti originali, sono accompagnati da incredibili fotografie scattate da fotografi professionisti. Tante notizie sul mondo animale e sul pianeta, soddisferanno le curiosità di grandi e ragazzi.
Alcuni dei topic di questo numero:
Leopardo delle nevi
Rarissimo e schivo, questo grande felino vive nei freddi habitat montani delle regioni più remote, ad alta quota. Individuarlo è difficilissimo e il suo comportamento è ancora avvolto dal mistero. La sua presenza nel territorio varia nel corso dell’anno a seconda della reperibilità delle prede. E’ una specie in pericolo e, come sempre, la principale minaccia viene dall’uomo.
Le meraviglie di un mondo di ghiaccio
La vita ai poli nelle regioni più gelide del pianeta è dura. Alcune creature però hanno sviluppato incredibili strategie per sopportare le condizioni estreme dell’Artide e dell’Antartide. Ma quali caratteristiche fisiche devono possedere per vivere in un deserto ricoperto di ghiaccio? Tricheco, foca leopardo, orca, pinguino imperatore, caribù e tanti altri animali polari da conoscere in questo approfondimento!
Lo squalo balena
E’ il più grande pesce esistente ma non è facile vederlo. Solo le guide esperte sanno dove trovarlo. Vivono nelle acque temperate e tropicali degli oceani e ammirarli in natura è una emozione unica. Chi ha provato racconta che sia l’esperienza più emozionante mai vissuta. All’interno i racconti di una guida esperta che si occupa anche della conservazione della specie.
Il paradiso del Borneo
Il Borneo è l’isola dei primati. Con una superficie di 743.330 km quadrati è l’isola più estesa del continente asiatico e la terza più grande al mondo. La fitta foresta pluviale che ricopre gran parte dell’isola ha origini antichissime e ospita una delle più ricche biodiversità del pianeta. L’isola è popolata da miriade di specie, tutte da scoprire!
Meraviglie tropicali
Sotto il pelo dell’acqua vivono creature dalle forme stravaganti e dai colori sgargianti: granchi che imitano i coralli e molluschi fosforescenti. Dal pesce chirurgo a suo cugino dal colore giallo fino al famoso pesce pagliaccio, per poi passare a creature meno note come la flabellina ionidea o il cavalluccio marino pigmeo: un mare da scoprire!