Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 50€!

GREAT YOGA RETREATS

€ 29,99

Se state cercando il luogo ideale per una vacanza rilassante e rigenerante non avete che da provare un centro dedicato allo yoga. Anche se non puntate a raggiungere l’illuminazione, proverete di certo un senso di purificante benessere. I praticanti di questa disciplina conoscono l’influenza positiva dell’ambiente che ci circonda e del feng shui su corpo, mente e spirito, mentre il cibo salutare e biologico – prevalentemente vegetariano – servito nella maggior parte dei centri vi lascerà leggeri e depurati. Che vi presentiate da soli o in compagnia, troverete sempre un ambiente accogliente e amichevole. Angelika Taschen ha scovato per noi i centri migliori e più raffinati in giro per il mondo: un lussuoso hotel nel Buthan, un ashram in India, una casa colonica in Toscana, o un resort sulla spiaggia in Messico. Ma attenzione, lo yoga può diventare facilmente uno stile di vita, e in men che non si dica potreste ritrovarvi a pianificare le vostre vacanze e la vostra giornata attorno a questa pratica.

Tra le pagine più interessanti, il Parmarth Niketan Ashram a Rishikesh, luogo di nascita dello yoga, una delle città sacre del Gange e rinomata meta di pellegrinaggio, dove i Beatles frequentarono l’ashram di Maharishi nel 1968; Yogamagic, a Goa, sul delicato Oceano Indiano. Ma anche l’Italia ha i suoi paradisi da offrire: Il convento in Toscana e Santa Maria del Sole in Puglia offrono il giusto equilibrio tra la pratica spirituale e il sensuale stile di vita mediterraneo. L’Esalen Institute a Big Sur è una leggendaria meta New Age, che offre sì yoga ma anche tanto altro, con oltre 500 seminari che spaziano dal fisico allo spirituale; mentre l’Amansala Bikini Boot Camp a Tulum, Messico, combina le lezioni di yoga con la vita in spiaggia.

L’autrice: Kristin Rübesamen insegna a un master in letteratura tedesca e russa, oltre a lavorare come giornalista e autrice. Scrive per l’inserto domenicale della Frankfurter Allgemeine Zeitung e per la Süddeutsche Zeitung, e cura una rubrica di yoga (“Mattestunde”, “L’ora del tappetino”) per Welt am Sonntag. Nel 2010 è uscito il suo libro Alle sind erleuchtet. Bekenntnisse einer Yoga-Lehrerin (Ogni persona è illuminata. Confessioni di un’insegnante di yoga). Insegnante di yoga certificata Jivamukti, vive e insegna a Berlino.

PAGAMENTO SICURO

con carte di credito/debito o PayPal

CONSEGNA CON CORRIERE

in tutta Italia

CUSTOMER SERVICE

veloce e disposto a risolvere qualsiasi problema del cliente